top of page

Le perle del Garda

rocca-di-manerba.jpg

La Rocca di Manerba è uno di quei posti in cui non ti stancheresti mai di andare. La vista dall’alto dello sperone roccioso è talmente bella che ti ammalia ogni volta. Si riesce a vedere buona parte delle sponde e della conformazione del lago di Garda. Da Sirmione a Toscolano Maderno, da Bardolino a Salò. Uno spettacolo per gli occhi ed anche uno panorama perfetto per chi ha la passione della macchina fotografica.
Certo, i selfie sono sempre di moda, ma la macchina fotografica in questi casi è d’obbligo!

1200px-Vittoriale_il_complesso_monumenta

Il Vittoriale si estende per circa nove ettari sulle colline di Gardone Riviera in posizione panoramica, dominante il lago.

La casa, precedentemente di proprietà del critico d'arte tedesco Henry Thode, è denominata dal poeta "prioria" ovvero casa del priore, secondo una simbologia conventuale che si ritrova in molte parti del Vittoriale. 

terrazza tremosine.jpg

La Terrazza del Brivido è uno dei punti panoramici più famosi di Tremosine sul Garda: amata da escursionisti di ogni genere costituisce una tappa irrinunciabile per chi passa sul Lago di Garda.
Durante le giornate limpide lo spettacolo del Monte Baldo che si staglia tra l’azzurro del cielo e il blu del lago è assolutamente da non perdere.

bottom of page